seprator

LABBRA

seprator

Il tatuaggio Labbra chiamato anche aquarelle e/o strawberry lips è l’arte di creare volume e un colore duraturo piene e definite, attraverso l’uso di una tecnica manuale di tattoo.

Il contorno o mega pixel?
Strawberry 🍓 Lips o Acquarellò?

  • La tecnica Aquarelle lips (Effetto Acquerello o Effetto Gloss, mega pixel), che va a definire le labbra attraverso una sfumatura per rendere più vivo il colore delle stesse in modo assolutamente naturale senza evidenziare il contorno. L’effetto immediato di ringiovanimento del tessuto labiale è una diretta conseguenza di questo genere di trattamento.
  • La tecnica Strawberry 🍓 Lips CONTORNO+RIEMPIMENTO
    Contorno Labbra e Riempimento che tratta la rima superiore e inferiore e l’interno delle Labbra abbinato ad tecnica Strawberry 🍓 Lips all’avanguardia, elegante e raffinata, per ridefinirne la rima e rimpolpare l’interno in modo naturale. Una soluzione per chi desidera apparire al meglio in ogni occasione.

Tatuaggio Labbra 👄 Quanto Dura, Controindicazioni, Costo E Guarigione
Per dare volume e definirne bene il contorno, il tatuaggio labbra è una delle tecniche più richieste quando ci si approccia al mondo del trucco semipermanente. Oggi si tende a cercare un effetto volume e non solo di tatuaggio contorno labbra: scopriamo come si fa, il costo, la guarigione ed eventuali controindicazioni del tattoo alle labbra, compresa la durata.

Il tatuaggio labbra è una tecnica per colorare la mucosa delle labbra e per renderle più piene e voluminose. Si tratta di un trucco semipermanente, che infatti deve essere ripetuto circa una volta l’anno.

Tra tutte le tecniche per fare il tatuaggio labbra, oggi si tende a preferire una dermopigmentazione naturale e sfumata, di uno o due toni più scura rispetto al colore naturale della bocca e leggermente più chiara al centro: questa modalità di tatuaggio labbra permette di dare l’illusione ottica di maggior pienezza. Un tempo si tendeva a puntare al tatuaggio contorno labbra, con un colore molto più scuro che mimava l’effetto di una matita; si era però obbligate a riempirle con un rossetto tutti i giorni per uniformare il risultato del tattoo. Oggi si punta al tatuaggio labbra sottili per ingrandirle otticamente, anche se dobbiamo ricordare che non sostituisce un intervento di medicina estetica.
Ragazze, entriamo nel vivo della questione: scopriamo insieme quanto dura, il costo, le controindicazioni e la guarigione del tatuaggio labbra per capire se può essere la tecnica adatta a noi.

il tatuaggio labbra viene sempre eseguito con il dermografo, la macchinetta per la dermopigmentazione, molto simile a quella dei tattoo classici che però contiene un ago apposito per essere usato sulla delicata zona della bocca.

Un tempo si tendeva a richiedere il tatuaggio del contorno labbra; negli anni ’90 soprattutto non era raro imbattersi in labbra tatuate in modo scuro e netto proprio sul contorno.

Sebbene si stia assistendo a un ritorno di queste tendenza trucco labra, oggi si punta più alla naturalezza estrema per ciò che concerne il tatuaggio alle labbra, preferendo piuttosto agire in maniera più estrema con il make-up.

Le tecniche tatuaggio labbra di oggi, quindi, sono votate soprattutto alla ripigmentazione dell’area (per esempio in caso di labbra molto chiare) e alla correzione di eventuali asimmetrie, insieme a un generico effetto volumizzante.

OGGI IL TATUAGGIO LABBRA PUNTA A UN EFFETTO NATURALE
Nel primo caso, l’operatrice procederà a tatuare le labbra con un colore unico pieno o sfumato, di qualche tono più scuro rispetto al naturale rispettando i gusti della cliente e ricordando che, se si sceglie una tonalità molto accesa, potrebbe comunque essere necessario utilizzare un rossetto a copertura.

Per sistemare le asimmetrie o dare volume, si procederà effettuando prima il tatuaggio del contorno labbra sbordando leggermente con un tratto deciso; si andrà successivamente a sfumare verso il centro delle labbra usando un colore leggermente più chiaro del contorno per dare effetto riempimento.

QUANTO COSTA IL TATUAGGIO LABBRA E QUANTO DURA IN MEDIA
Così come le altre tecniche di tatuaggio semipermanente, anche il costo tatuaggio labbra è abbastanza elevato. C’è però da considerare oltre alla bravura dell’operatrice o dell’operatore, anche il costo del materiale e degli aghi.

Prezzo:

Si può decidere di eseguire la tecnica Acquarellò o Strawberry 🍓Lips. Il costo inclusa la consulenza, il progetto e la realizzazione 620€ (per le due sedute)

Quante sedute di tatuaggio labbra servono per completare il lavoro? In generale, sono due sedute. Per il mantenimento servirà circa una seduta ogni anno e mezzo.

Infatti il tatuaggio labbra dura circa 18 mesi, ma questo dato può variare in base ad alcuni fattori: per esempio se abbiamo la pelle molto grassa, anche questo tattoo tenderà a sbiadire prima. Inoltre scrub ed esfoliazioni, così come l’esposizione solare o al cloro potrebbero ridurne la durata ulteriormente.

C’è da poi da considerare che per i tatuaggi alla labbra vengono usati, come per le sopracciglia, pigmenti bioassorbibili: ciò significa che il nostro corpo li smaltirà sostituendoli con altri pigmenti (i nostri “naturali”) nel giro di qualche mese. È per questo che il trattamento viene chiamato di trucco semipermanente.

COLORE LABBRA NATURALI
Se il colore delle tue labbra è poco uniforme o se il tuo pigmento è molto tenue, il lip blushing farà apparire più importante la tua colorazione, aiutando a definire meglio forme e volumi. Ti potrai quasi scordare del rossetto perché il trattamento può durare tra 2 e 5 anni, riducendo molto progressivamente il suo impatto.

AUMENTARE IL VOLUME DELLE LABBRA
Si possono ottenere correzioni di asimmetrie e donare pienezza alle labbra. I risultati sono personalizzati per ogni cliente. Il giorno dell’appuntamento puoi portare con te il tuo rossetto preferito così potrò riprodurre in maniera similare ciò che più ti piace e si addice alla colorazione naturale delle labbra. Otterrai delle labbra con delle nuance naturali e basterà applicare un velo di gloss o balsamo e le tue labbra saranno perfette. Si può effettuare il trattamento Strawberry Lips in presenza di filler? Sì, certo. L’importante è far trascorrere quattro settimane l’uno dall’altro.

Cosa NON fare prima del trucco permanente?

Cosa EVITARE nelle settimane prima della seduta di trucco permanente. Evita l’esposizione prolungata al sole nei 3/4 giorni prima: Il sole può causare scottature o abbronzatura, che possono influire sulla tonalità e sulla reazione della pelle durante il trattamento.

Solo Su Appuntamento Cell/Messaggio: +39 389 0186638
Italia, Milano, San Donato Milanese (MI) 20097 Via Trieste 8