seprator

Trucco Permanente

  • Home
  • Trucco Permanente
seprator

Il trattamento di trucco semipermanente o ancora più correttamente Trucco Permanente, in quanto rimane per un determinato tempo, è un trattamento di dermopigmentazione a base di pigmenti organici o inorganici che aiuta a definire sopracciglia, labbra e occhi.
Consente anche di risolvere problematiche estetiche di varia natura: dai semplici inestetismi passando per cicatrici, vitiligine, alopecia ecc. La parola trucco permanente è la trasposizione del termine inglese PMU che significa Permanent Make Up (trucco permanente, per l’appunto).
Si effettua con un apparecchio elettromeccanico che supporta delle cartucce con aghi sterili e monouso con i quali viene inoculato il pigmento nello strato più superficiale del derma.

Questa tecnica è a tutti gli effetti un tatuaggio estetico ed è indicata per tutte quelle persone che desiderano un aspetto sempre curato ma naturale, un valido aiuto per un make-up di tutti i giorni anche per esigenze di lavoro.

È inoltre un trattamento consigliato anche a chi pratica sport e soprattutto a chi soffre di allergia ai cosmetici o ha cicatrici da coprire. Il trucco permanente è ottimo anche per chi soffre di alopecia o si è sottoposto in passato a trattamenti di chemioterapia e ha perso completamente o in parte le sopracciglia.
Tracciare una base trucco su zone come sopracciglia e contorno labbra è una buona soluzione per chi, con il passare del tempo, ha visto queste zone del viso meno definite. Di solito il trucco permanente si realizza per mettere in evidenza lo sguardo, riempiendo le sopracciglia e donando loro maggiore definizione, o realizzando una perfetta eyeliner, ma anche per un contorno labbra più definito o più marcato, per evitare le sbavature che con il normale make up sono all’ordine del giorno.

COS’È IL TRUCCO PERMANENTE ?
Il trucco permanente non è un qualcosa di definitivo ma tende a durare per un tempo determinato che varia da pochi mesi a qualche anno.
Partendo da quelle che sono le caratteristiche tecniche del trattamento, il termine più appropriato è infatti trucco semipermanente, e consiste nell’inserire un pigmento colorato per ricreare un effetto make up più o meno delicato in base all’effetto che si desidera ottenere.

SU QUALI AREE DEL VISO SI PUÒ APPLICARE IL TRUCCO PERMANENTE?

La zona nella quale si concentra il più alto numero di interventi di trucco permanente è soprattutto quella del viso. Più nello specifico il trucco permanente si può applicare alle seguenti zone:
* Trucco permanente sopracciglia: si possono trattare le sopracciglia con diverse tecniche a seconda del risultato che si vuole ottenere, forse la tipologia di trattamento più diffusa e richiesta del momento è il Powder brow, un trattamento di dermopigmentazione che serve per disegnare sopracciglia più definite ricreando Pixel rendendo le sopracciglia naturali e armoniose. Adatto a tutte quelle donne che abbiano problematiche estetiche legate proprio alle arcate sopracciliari.
* Trucco permanente occhi: come se fosse un make up tradizionale va a definire il contorno occhi. richiedere un eyeliner permanente permette di beneficiare della comodità di non doversi più sottoporre a lunghe sedute di trucco a base di cosmetici ordinari, è di fatto un tatuaggio estetico che sostituisce il trucco occhi tradizionale e lo rende permanente.
* Trucco permanente labbra: il trucco permanente delle labbra puó essere applicato con diverse tecniche per ottenere diversi risultati. Si può trattare maggiormente il contorno labbra e sfumare gradualmente verso la mucosa interna. per dare maggiore volume o  correggere difetti estetici come delle piccole asimmetrie. Con questo trattamento le labbra risultano più carnose e voluminose andando quindi a definire sia la mucosa che il colore effetto Lipstick. Con il trucco permanente della labbra si va a dimezzare il ricorso alla tradizionale matita estetica, altro fattore di vantaggio. Un trattamento rivolto a chi abbia necessità di rimpolpare le labbra e colorarle.

Solo Su Appuntamento Cell/Messaggio: +39 389 0186638
Italia, Milano, San Donato Milanese (MI) 20097 Via Trieste 8